La nostra telecamera time-lapse ha documentato un progetto mastodontico
Una parte del ponte che doveva essere spostata di traverso sulla A6 tedesca vicino a Heilbronn pesa circa 48’000 tonnellate. Il progetto è unico al mondo in queste dimensioni. È stato documentato da una telecamera time-lapse da cantiere avisec.
All’inizio di gennaio di quest’anno abbiamo scritto la storia dell’ingegneria: Il progetto ViA6West ha comportato il più grande spostamento trasversale di un ponte al mondo. Quindi c’era poca esperienza prima del progetto. Questo rende l’immagini dello spostamento trasversale ancora più impressionanti.
Tratto di ponte lungo 800 metri
In origine, le due parti del ponte si trovavano a 21 metri di distanza l’una dall’altra. In tale modo che le macchine edili si potevano inserire nel mezzo e svolgere il loro lavoro più facilmente. Al termine dei lavori, è stato necessario spingere una sezione del ponte verso l’altra. Lo smistamento è progredito a circa 30-40 centimetri all’ora. La sezione del ponte, con peso di 48.000 tonnellate e lunga 800 metri, è stata trainata da cavi d’acciaio. In confronto, il ponte è circa cinque volte più pesante della Torre Eiffel.
Spostamento laterale nel video time lapse
La nostra telecamera time-lapse ha documentato l’impressionante spostamento laterale della sezione del ponte. A questo scopo, la fotocamera del cantiere ha scattato foto di alta qualità e nitidezza ad intervalli regolari. In seguito, un sofisticato algoritmo ha elaborato le foto, le ha ordinate e le ha messe insieme. In seguito, un sofisticato algoritmo ha elaborato le foto, le ha ordinate e le ha messe insieme. In questo modo, il video time-lapse appare in modo uniforme e l’emozionante progetto può essere ammirato con la migliore qualità.
Hai un progetto di costruzione che vorresti documentare? Contattataci.