Termini e condizioni generali di vendità

1. Ambito di applicazione

La vendita e la consegna avverranno solo ai seguenti termini e condizioni esclusivi;
Non riconosciamo i termini e le condizioni dell’acquirente che siano in conflitto con i nostri termini e condizioni o che si discostino da essi, a meno che non ne abbiamo espressamente accettato la validità per iscritto. I nostri termini e condizioni si applicano in ogni caso, anche sapendo che i termini e le condizioni dell’acquirente sono contrari o si discostano dai nostri termini e condizioni.

2. Offerte

Le offerte sono vincolanti e valide fino alla data indicata nell’offerta.

3. Prezzi e termini di pagamento

  1. Tutti i nostri prezzi si intendono al netto delle spese di spedizione e dell’IVA.
  2. I servizi cloud o mobile sono fatturati annualmente in anticipo. I servizi vengono fatturati per mese di riferimento.
  3. Le fatture devono essere pagate in base ai termini della fattura. Tutti i prodotti consegnati da avisec SA rimangono di proprietà di avisec SA fino al completo pagamento.
  4. Se la solvibilità dell’acquirente si deteriora, ci riserviamo il diritto, anche dopo la spedizione parziale della merce, di richiedere all’acquirente garanzie sufficienti ai fini del buon adempimento degli obblighi assunti. Se l’acquirente non ci soddisfa, abbiamo il diritto di annullare l’intero ordine o parte di esso.

4. Spedizione

  1. Con l’accettazione dell’ordine e l’invio della conferma d’ordine, avisec SA si impegna a fornire il servizio e il cliente si impegna ad accettare il servizio. In caso di annullamento di un ordine, il cliente si impegna, con riserva di ulteriori richieste, a risarcire avisec SA con il 25% del prezzo concordato per le spese e il mancato guadagno. In caso di mancata consegna, tuttavia, il cliente ha il diritto esclusivo di recedere dal contratto non prima di tre mesi dalla data di consegna concordata. Sono escluse ulteriori richieste di risarcimento.
  2. Le soluzioni speciali e i prodotti su misura non possono essere modificati o annullati dopo l’invio della conferma d’ordine da parte di avisec SA.

5. Garanzie

  1. Se non diversamente concordato, tutti i prodotti e le soluzioni avisec ag sono garantiti per 2 anni dalla data della fattura e le batterie per 6 mesi. La garanzia è valida solo se non vi è stato alcun intervento da parte di terzi e se la merce è stata utilizzata come previsto. Tutte le apparecchiature da noi fornite godono della garanzia originale secondo i termini e le condizioni del rispettivo produttore. La garanzia legale è esercitata da quest’ultimo ed è esclusa per avisec ag. Ciò vale in particolare per i materiali di consumo, i disci rigidi e la protezione delle lenti della fotocamera, per i quali esiste un periodo di garanzia più breve a seconda del produttore.
  2. Se un supporto dati (ad esempio un disco rigido) o un server completo viene consegnato ad avisec SA per la riparazione, il cliente è in ogni caso pienamente responsabile di un corretto backup dei dati prima della consegna dell’articolo. avisec SA non può essere ritenuta responsabile per la perdita di dati in nessun caso. Attenzione: i dischi rigidi (singolarmente o nei PC) vengono generalmente formattati al momento della riparazione.

  3.  I servizi di garanzia sono forniti solo se:
    – l’articolo sia stato trasportato nell’imballaggio originale o equivalente.
    – si allega una descrizione adeguata del guasto.

  4.  Se non esistono altre disposizioni di garanzia, avisec ag può adempiere ai suoi obblighi come segue, a sua discrezione:
    – riparando i beni consegnati
    – sostituendo la merce difettosa
    – concedendo una riduzione di prezzo corrispondente al valore ridotto.

La conversione e la riduzione da parte dell’acquirente sono escluse in ogni caso. I reclami e le difese dell’acquirente cadranno in prescrizione alla scadenza del periodo di garanzia. È esclusa l’interruzione del periodo di prescrizione in caso di richiesta di garanzia.

6. Inadempienza di pagamento

  1. Se il cliente cade in inadempienza di pagamento, avisec SA si riserva il diritto di fornire servizi futuri solo a pagamento anticipato o in contanti alla consegna. avisec SA addebiterà un interesse di mora del 5% annuo dopo la scadenza del termine di pagamento.
  2. Se una fattura rimane non pagata alla scadenza, ci riserviamo il diritto di aumentare l’importo del 5%, con un minimo di EUR 30.00.
  3. Il cliente non può opporre ad avisec SA l’eccezione di compensazione per inadempimento o altre presunte contropretese.

7. Responsabilità civile

Non esistono altre rivendicazioni legali oltre a quelle indicate nella clausola 5. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità, in particolare non è prevista alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti, derivanti dall’uso, dal malfunzionamento o dal guasto della merce consegnata da avisec SA.

8. Annullamento

Il annullamento del contratto è possibile alla fine del mese, due mesi in anticipo.

9. Reclami

L’ordine si considera debitamente eseguito se il cliente non presenta un reclamo scritto ad avisec SA entro 10 giorni dalla fornitura del servizio.

10. Sede di giurisdizione

Il foro competente per tutte le controversie con avisec ag è il domicilio di avisec ag.

alle offerte
avisec ag
Rugghölzli 2
CH-5453 Remetschwil (Svizzera)

 

Maggio 2022

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner